Festa della Donna 2015

Pubblicata il 07/03/2015

In qualità di Vice sindaco ed assessore alla cultura ed alle pari opportunità, mi accingevo a preparare un incontro culturale che celebrasse la donna e si realizzasse il 7 marzo 2015. Per quella occasione, avevo deciso di dar voce a cinque mie concittadine che avevano vissuto esperienze di normale straordinarietà.
Proprio con l’intento di voler dare importanza alle donne che vivono lontane dai riflettori, ma che camminano ogni giorno accanto a noi lottando con “particolari” esperienze di vita, mi sono ritrovata a scrivere untitled(4)al Presidente della Repubblica, raccontandogli di questa giornata che stavo preparando, della vita delle donne che avrebbero parlato e di come sarebbe stato bello ricevere “due righe” in cui anche lui celebrasse la donna comune.
Il 6 marzo, ricevevo una telefonata dal Segretariato della Presidenza della Repubblica untitled(2)in cui mi si diceva che il Presidente aveva letto la mia lettera e non solo accettava la mia richiesta, ma mi inviava un’onorificenza, ovvero una medaglia, per il mio impegno per il Convegno “Riconoscimento alla donna comune” da me denominato “Da donna a donna”.
Immensa é stata la mia emozione ed infinita la mia gratitudine.
Il vice sindaco
Mariagrazia Santonocito.

Categorie Eventi
torna all'inizio del contenuto